Nel numero 7 del nostro notiziario InForma avevamo scritto sul sogno di una metropolitana che raggiungesse Montichiari da Brescia e viceversa.
A seguire Flavio Pasotti, Presidente di Metrobus Brescia, ci scrisse un parere avverso, puntando tutto sulla deviazione ferroviaria dei binari della Brescia-Parma (da Ghedi e viceversa).
INTANTO STIAMO SEGUENDO LA NUOVA PROSPETTIVA, UNA LINEA METROPOLITANA CHE RAGGIUNGA I TORMINI A ROE’ VOLCIANO…. tutti d’accordo? Pare di sì. ASSENTE … MONTICHIARI
_______________________________________________________________________
Federico Manzoni è Assessore alla Mobilità del Comune di Brescia, uno dei principali protagonisti del tema appunto della mobilità tra Brescia e l’hinterland e oltre. Anche su suggerimento del presidente di Metrobus Flavio Pasotti, abbiamo posto a lui 5 domande, per capire qualcosa in più soprattutto sul progetto di collegare Brescia e Montichiari attraverso la linea ferroviaria Brescia-Parma attraverso una deviazione da e verso Ghedi. Insomma, se proprio non avremo nella nostra cittadina delle stazioni metro, come e quando ne avremo per i treni? Ecco il testo integrale dell’intervista esclusiva alla data del 10 ottobre 2022.